Offerta formativa 2017/2018


L'I.T.S. AEROSPAZIO PUGLIA PER IL NUOVO A.S. 2017/2018 APRE LE ISCRIZIONI AI SEGUENTI CORSI ITS:

- TECNICO SUPERIORE DELLE TECNOLOGIE PRODUTTIVE DELL'INDUSTRIA AEROSPAZIALE

Struttura del Percorso: 4 Semestri per un totale di 2000 ore, di cui almeno 825 ore di stage, a partire da ottobre 2017.

Mission: Il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate per l'inserimento lavorativo nei settori delle tecnologie produttive ed innovative di componenti meccanici, aeronautici e spaziali, con l'utilizzo di materiali e tecnologie innovative, tra le quali quelle previste da Industria 4.0, per le richieste di lavoro di livello nazionale ed internazionale.

- TECNICO SUPERIORE PER LA PRODUZIONE E MANUTENZIONE DEL MEZZO NAUTICO

Struttura del Percorso: 4 Semestri per un totale di 2000 ore, di cui almeno 825 ore di stage, a partire da ottobre 2017.

Mission: Il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate per l'inserimento lavorativo nei settori della cantieristica navale, sia per quanto riguarda la produzione che la manutenzione, con particolare riferimento alla nautica da diporto e agli interventi tecnici multidisciplinari (materiali, strutture, impianti di bordo, propulsione, interni) su scafi di altro profiloyacht e super-yacht, con possibilità di collocazione sia sul mercato del lavoro nazionale sia su quello internazionale.

PER SCARICARE IL BANDO DI SELEZIONE ALLIEVI E PER ISCRIVERTI, CLICCA QUI!

 

 

 

E' IN CORSO DI PROGETTAZIONE, IL SEGUENTE CORSO:

TECNICO SUPERIORE PER LA MANUTENZIONE DEGLI AEROMOBILI

Struttura del Percorso: 6 Semestri per un totale di 3000 ore, di cui 1000 ore di stage.

Mission: Il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate per l'inserimento lavorativo nei settori della manutenzione delle componenti dell'aeromobile, sia sul mercato nazionale che su quello internazionale, e per consentire agli stessi di prepararsi agli esami per il conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico, secondo l'Allegato III (parte 66) del Regolamento UE n.1321/2014, da svolgere presso l'ENAC o gli Enti approvati.

PER MANIFESTARE IL TUO INTERESSE E PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SULLA FUTURA PUBBLICAZIONE DEL BANDO PER L'ACCESSO A TALE CORSO, CLICCA QUI!

In basso, puoi scaricare le brochure di sintesi dei corsi!

Brochure Settore NAUTICO.pdf
Brochure Settore AEROSPAZIO.pdf