Selezioni allievi TESAERO 2023-2025
Sono riaperte le iscrizioni per il biennio 2023-2025 per i seguenti corsi:
SCADENZA ISCRIZIONI 14 APRILE 2024
CORSO 1: TECNICO SUPERIORE DELLE TECNOLOGIE PRODUTTIVE PER L’AEROSPAZIO
Struttura del percorso: 4 Semestri (2 anni) per un totale di 2000 ore, di cui ca. ore 800 di stage. Le attività d’aula si svolgeranno a Francavilla Fontana BR.
Mission: Il tecnico superiore esperto in tecnologie produttive per l’aerospazio - additive manufacturing aeronautico, materiali compositi, altre tecnologie - opererà nella progettazione e nell’industrializzazione di prodotti innovativi realizzati con l’impiego di tecnologie di fabbricazione additiva e altre tecnologie innovative. Utilizzerà tecnologie di simulazione nell’ambito del Design for Additive Manufacturing, disegno e modellizzazione CAD. rappresenta una figura che si inserirà all’interno di imprese che progettano, simulano, sviluppano, testano e realizzano i prodotti innovativi per applicazioni funzionali richieste nei settori aereonautico e aerospaziale, motor sport, medicale, automotive, etc. per il miglioramento delle prestazioni, della sostenibilità e della sicurezza. Sarà, inoltre, in grado di organizzare e gestire il processo produttivo (sia esso discreto o continuo) in termini di macchinari, attrezzature, tempi e sequenze di lavorazione del prodotto.
Per iscriversi:
1) Compila il modulo on-line CLICCA QUI;
2) Inoltra in formato PDF, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo segreteria@itsaerospaziopuglia.it la seguente documentazione:
a) copia del modulo google di iscrizione alle selezioni, che si è ricevuto a mezzo email attraverso la compilazione del format on-line, debitamente firmata in originale che costituisce dichiarazione sostitutiva (ai sensi del D.P.R. 445/2000) dei titoli posseduti;
b) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale o della tessera sanitaria;
c) copia del diploma o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
d) curriculum vitae redatto in formato europeo sottoscritto e datato;
e) eventuale copia della certificazione del livello di conoscenza della lingua inglese;
f) eventuale copia della certificazione ECDL modulo avanzato;
g) eventuale copia di altri titoli valutabili.
In basso è possibile scaricare il bando di selezione.